Bellissimi i paesaggi bianchi, le sciate e i pranzi nei rifugi durante il periodo invernale. Ricordati però di proteggere sempre la tua pelle! Le temperature sotto zero e l’alta quota, possono davvero rovinarla.

Segui i nostri consigli.

La detersione
Non bisogna eccedere con i lavaggi, per evitare di privare la pelle della sua naturale barriera protettiva e causare bruciore, ed eccessiva secchezza. Attenzione anche all’asciugatura che deve essere accurata su mani, corpo, e viso: non vanno lasciate umide.

La crema idratante
Un occhio di riguardo va poi posto alla crema viso da utilizzare mattina e sera: la texture deve essere ricca e avvolgente, e la formula a base di grassi, vitamine e agenti idratanti.

Protezione solare ad ampio spettro
In quota infatti la distanza dalle radiazioni è più corta e più potente, e la neve riflette fino all’80% delle radiazioni. Il pericolo in montagna è che a causa del clima freddo non si percepisce il calore del sole, ma lasciar passare i raggi ultravioletti colpisce la pelle in profondità causando danni e invecchiamento precoce. Per questo durante la settimana bianca è fondamentale proteggere la pelle dal sole con un filtro solare alto spettro.

Crema per piedi e mani
Dopo una giornata sugli sci i piedi stanchi e screpolati richiedono una carezza emolliente.

Stick per le labbra protettivo
Non solo la protezione solare per viso, ma è importante anche idratare e allo stesso tempo proteggere le labbra dal sole.