Oggi vogliamo affrontare con voi un argomento dedicato alla nutrizione, ossia l’importanza di fare degli snack nel corso della giornata.

Lo affrontiamo con il supporto della Dott.ssa Capasso, la nostra biologa nutrizionista, che ci spiega che contrariamente a quanto si crede, due spuntini sani ed equilibrati nel corso della giornata possono aiutare a dimagrire.

Lo spuntino, infatti, aiuta a mantenere il metabolismo attivo, fornendo al nostro corpo “un pizzico” di energia in più. Inoltre, ci permette di arrivare ai pasti con il giusto appetito, senza “abbuffarci” per la troppa fame. Gli spuntini sono quindi da considerare momenti fondamentali della giornata, anche per chi segue una dieta a regime ipocalorico. Inoltre, frazionare i nutrienti in diverse occasioni aiuta a ridurre il carico glicemico complessivo dei pasti e permette di mantenere costante la concentrazione di glucosio nel sangue, evitando l’insorgenza di cali e picchi glicemici e mantenendo bassi i livelli di insulina.

Nella nostra farmacia, oltre ai consigli dei vostri farmacisti di fiducia, troverete il servizio di consulenza nutrizionale: la Dott.ssa Capasso, biologa nutrizionista e counselor nutrizionale e dell’età evolutiva, sarà a sostegno di tutti coloro che vogliano fissare un appuntamento presso la farmacia.

Per info e prenotazioni rivolgersi al personale oppure telefonare allo 06 39749631.