Le vacanze sono un momento gioioso, pieno di amici, famiglia e cibo delizioso. Detto questo, la stagione delle feste può anche rovinare la pelle senza che ve ne rendiate conto. La colpa di questi effetti sulla pelle è di molti fattori.
Vediamoli insieme.

CAUSE
– SOVRACCARICO DI BEVANDE PER LE VACANZE
L’alcol può influire in modo sostanziale sulla pelle. Non solo disidrata l’organismo in generale, ma disidrata anche l’incarnato dilatando i vasi sanguigni e causando l’arrossamento della pelle.

– DOLCETTI NATALIZI
Dai biscotti natalizi alla cioccolata calda con panettone…non è un segreto che durante le feste consumiamo molti dolci. Sebbene questi siano deliziosi, un consumo eccessivo può avere ripercussioni sulla pelle. Lo zucchero può influire sull’invecchiamento della pelle causando la formazione di rughe.

– POCO RIPOSO
Festa di capodanno e le uscite con gli amici tutte le sere.
Una scarsa qualità del sonno è riconosciuta come un fattore che può aumentare la gravità delle malattie infiammatorie della pelle.

Non preoccupatevi, come sempre siamo qui per aiutarvi.
Nella nostra Beauty Pharm potrete trovare numerosi trattamenti per pulire la pelle. Vediamone uno insieme.

COMFORT ZONE – Active Pureness
Il trattamento è caratterizzato dall’innovativa active pureness peel-off mask, una maschera opacizzante formulata con alga spirulina, ed un massaggio ispirato ad antiche tecniche della medicina ayurvedica. Le formulazioni a base di acido mandelico ed argille bianche e verdi, unite a sapienti manualità, riequilibrano il microcircolo linfatico minimizzando e purificando i pori per un viso opacizzato ed uniforme. Il trattamento è consigliato in caso di pelli impure, irritate o con iperproduzioni di sebo.