preloader
Edit

About Us

We must explain to you how all seds this mistakens idea off denouncing pleasures and praising pain was born and I will give you a completed accounts off the system and expound.

Contact Info

 Rinforzare le difese immunitarie: alcuni consigli utili

Rinforzare le difese immunitarie è necessario quando vengono compromesse o indebolite da fattori come lo stress, alcune patologie, l’uso smodato di antibiotici, il freddo, il cambio di stagione, l’alimentazione impropria, il poco riposo notturno ecc. In casi come questi, la scarsa efficacia dell’esercito immunitario comporta una maggiore propensione alle infezioni (malattie scatenate da agenti infettivi quali batteri, virus, funghi e parassiti).
Il modo migliore e più efficace per rafforzare le difese immunitarie è adottare uno stile di vita sano: una dieta ricca di frutta e verdura, l’esercizio fisico regolare, non fumare, non eccedere nell’uso di sostanze alcoliche, mantenere sotto controllo il peso corporeo e la pressione arteriosa, dormire almeno 7-8 ore per notte, e osservare scrupolosamente le norme di corretta igiene personale.
Se lo stile di vita sano non dovesse bastare, un ottimo sostegno, possono darlo il gruppo di piante medicinali ad azione immunostimolante e adattogena, che la natura offre da sempre.

Per esempio, se il fattore scatenante è lo stress, trovano impiego complementi alimentari con un’azione mirata di tipo antiossidante (per diminuire i radicali liberi che concorrono allo stress), tonico-stimolante e immuno-stimolante; mentre, se la causa è l’astenia da affaticamento fisico, è bene optare sull’assunzione di integratori con attività cardiotonicaeccitante e immuno-modulante, allo scopo di rinvigorire e dare carica all’organismo.

PUOI TROVARLI IN FARMACIA CON LA PROMOZIONE 1+1

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *