preloader
Edit

About Us

We must explain to you how all seds this mistakens idea off denouncing pleasures and praising pain was born and I will give you a completed accounts off the system and expound.

Contact Info

 Summer Guide

Il segreto di una splendida abbronzatura è in una pelle preparata all’incontro con il sole in totale sicurezza. Dagli integratori alla giusta beauty routine estiva, ecco alcuni consigli per una perfetta tintarella.

1° STEP: ESFOLIARE

Liberare la pelle dall’ accumulo di cellule morte e dalle impurità è la conditio sine qua non per un’abbronzatura sana e duratura. Si può optare per un gommage o uno scrub, la differenza tra i 2 è nella formulazione delle particelle abrasive: più delicate nel primo, più “strong” nel secondo.

Dr Klein water genesi mineral scrub

Grazie alla sua naturale composizione minerale, questo trattamento contiene ben 37 oligoelementi e preziosi estratti antiossidanti come l’ Olio di oliva e la Vitis Vinifera.

Usato quotidianamente rimuove le impurità, lasciando la pelle morbida al tatto. Perfetto per preparare la pelle al sole e per rimuovere i residui di abbronzatura a fine stagione.

Esthederm gommage doux d’ eau cellulare

A base di acqua cellulare. La sua formula trifasica regala un’esperienza multisensoriale: inizialmente un gel fresco, si trasforma in olio con il massaggio e successivamente in latte a contatto con l’acqua. Le perle di jojoba esfoliano delicatamente e le micropolveri vegetali uniformano il microrilievo cutaneo stimolando rinnovamento cellulare.

Svr Microgommage lift masque exfoliant

Maschera esfoliante, levigante. Trattamento rinnovatore 2 in 1 per affinare la grana della pelle, migliorare luminosità ad azione ritexturizzante e nutriente

Texture gel trasformativa arricchita con il 5% di olio di rosa mosqueta, si fònde a contatto con la pelle come un balsamo avvolgente. Al risciacquo, a contatto con l’ acqua si trasforma in un latte lenitivo e nutriente, lasciando la pelle morbida e vellutata.

I prodotti suggeriti sia per il viso che per il corpo si basano su un’azione di esfoliazione meccanica, ossia si sfrutta l’azione esfoliante dei microgranuli di origine naturale o vegetale per eliminare le cellule morte, incentivare il turn over cellulare e restituire una pelle del viso e del corpo più levigata e luminosa.

2° STEP: DETERGERE

La detersione rimane uno step  fondamentale al mattino e alla sera anche in estate! In base al vostro tipo di pelle scegliete un detergente che ne rispetti le caratteristiche.

 Uriage mousse detergente

Questo soluto micellare si trasforma in una schiuma leggera per detergere e rimuovere il trucco con delicatezza. Senza sapone rispetta l’equilibrio naturale della pelle che ritrova in un solo gesto luminosità, morbidezza e benessere

Rilastil detergente Aqua

A Ph fisiologico per la detersione quotidiana del viso. Libera la pelle dalle impurità, ristabilisce la corretta barriera idrolipidica della cute, restituendo immediata idratazione e morbidezza.

Miamo gentle rose cleanser

Con allatoina deterge senza aggredire la pelle. Una formula detergente in gel ad elevata tollerabilità indicata per la pulizia quotidiana. Arricchita con ingredienti lenitivi, idratanti, rigeneranti, oltre a rimuovere delicatamente le impurità ed eventuali residui di trucco, lascia la pelle tonica, luminosa senza privarla del suo film protettivo.

E PER IL CORPO?

Atoderm gel douche

Gel detergente senza sapone, che ammorbidisce e rispetta la pelle

Atoderm  Huile de douche

  • Nutre intensamente
  • Lenisce irritazioni cutanee
  • Deterge, ripara, lenire

3° STEP: ATTIVI ANTI OSSIDANTI

Un buon attivo anti ossidante idrata la pelle e la protegge dai danni dell’ambiente esterno. La pelle è esposta a molti fattori che causano l’eccessiva formazione dei radicali liberi, responsabili del precoce invecchiamento cutaneo, per questo è fondamentale  intervenire a livello topico con applicazione di prodotti che contengano ingredienti ad attività anti ossidante come: la Vitamina C, ed E ad esempio.

Per lavorare al meglio gli attivi anti ossidanti andrebbero applicati prima che si creino i radicali liberi (ad es. prima di esporsi al sole),in questo modo gli attivi avranno il tempo di intercettare i radicali liberi e neutralizzarli.

Conosciamoli meglio:

VITAMINA C

  • Combatte azione dei radicali liberi
  • Idrata
  • Attenua e previene formazione di rughe e macchie solari

 

VITAMINA E

  • Contrasta invecchiamento cutaneo
  • È ideale come “filtro” nei confronti dei raggi UV
  • Azione lenitiva dopo sole

Gli antiossidanti possiamo applicarli sia a livello topico che assumerli per via orale.

Prodotti utili

Le proprietà antiossidanti, schiarenti e protettive della vitamina C, nota anche come acido ascorbico, sono molto efficaci per contrastare i danni dell’ esposizione al sole, in quanto riesce a ridurre la risposta infiammatoria dovuta all’esposizione ai raggi Uv, soprattutto gli Uvb responsabili di eritemi e macchie.

Skinceutical CE Ferulic

Associa le note proprietà della vitamina C ed E con l’acido Ferulic per massimizzare l’efficacia antiossidante. Questa formulazione sinergica accresce la protezione contro le aggressioni ambientali per meglio prevenire i segni di invecchiamento precoce e nel contempo per ridurre i danni foto indotti come rughe e màcchie cutanee.

Rilastil intense c gel siero & spray booster

Azione illuminante e antiossidante carica di energia per la pelle, la protegge dai danni ossidativi provocati dagli Uv contrastando il photo aging.

Miamo Vitamina C

Siero multifunzionale con vitamina C pura super concentrata al 30%.

Effetti:

  • Rende la pelle luminosa
  • Attenua le macchie
  • Anti ossidante
  • Riduce le rughe

Rougj caps extrabronz

È un integratore alimentare a base di beta carotene, vitamina E, selenio e collagene idealizzato. Utile per contrastare l’azione dannosa dei radicali liberi che si producono in seguito a prolungate esposizioni solari.

Carovit forte plus

Utile come protezione dai danni causati dai raggi solari e anche per garantire un’ abbronzatura omogenea. Il red orange complex, alla base dell’ integratore è una miscela di sostanze anti ossidanti, estratti  dalle arance rosse di Sicilia, molto efficace per contrastare la formazione dei radicali liberi che danneggiano le cellule, accelerando  l’invecchiamento dell’ organismo. Ottimo per chi soffre di vitiligene per proteggere la pelle e stimolare la produzione di melanina.

4° STEP: IDRATARE

Ricorda la pelle richiede in questa stagione di essere maggiormente idratata.

 Regola d’ oro bere almeno 2 litri di acqua al giorno e nella tua skin care routine includi l’applicazione di una maschera idratante restituiva da fare almeno 2 volte a settimana. È necessario scegliere  un prodotto che si adatti alle proprie esigenze di pelle, prediligendo creme dalle texture non troppo corpose, al fine di scongiurare effetto di unto e pesantezza, rinunciando così all’idratante. Poiché l’idratazione è un must have fondamentale, è consigliabile optare per creme con texture leggere a base di acido ialuronico ad esempio, che regalano  sensazione di freschezza dovuta alla formulazione stessa che include una parte acquosa predominante facilmente percepibile.

ESTHEDERM Eau cellulare

Idratazione, energia ispirata all’ acqua della pelle. Arricchita in acido ialuronico è un booster di idratazione potenziatore di efficacia di tutti i trattamenti applicati in seguito. Preserva il microbioma cutaneo e garantisce alla pelle bellezza e salute long lasting .

Dr Klein Total Relaxing Mark

Rivitalizza in pochi minuti rivelando una pelle vellutata e luminosa.

Tutti i tipi di pelle anche le più sensibili e dopo esposizione solare.

Attivi:

  • Acido kojico azione schiarente, illuminante ed anti macchia
  • Estratto di liquirizia calmante, anti stress, lenitiva e disarossante
  • Bio NMF stimola la normale idratazione cutanea

Acqua termale di Avene

  • Idratante
  • Lenitiva
  • Disarrossante

Uriage eau thermale crema e gel

Aiuta a ricostruire la barriera cutanea per mantenere un livello di idratazione ottimale. Permette di ricreare il film idrolipidico sulla superficie e di liberare progressivamente gli agenti idratanti in essa contenuti. Perfettamente nutrita e lenita, la pelle ritrova benessere e morbidezza.

5° STEP: IDRATARE IL CONTORNO OCCHI & LE LABBRA

La skin care routine non deve tralasciare la zona perioculare e le labbra. La stagione calda che è alle porte, è un momento critico per gli occhi che può soffrire di disidratazione ed essere soggetta all’azione nociva dei raggi UV con causa di invecchiamento precoce.

Parola chiave: IDRATARE

Non occorre rinunciare  alla propria anti aging  routine, ma integrarla   scegliendo prodotti per il giorno che contengano un spf , in modo di poter così bloccare i raggi responsabili del foto invecchiamento. Prediligere prodotti altamente idratanti e rinfrescanti facilmente assorbibili, così da scongiurare sensazione di pesantezza degli occhi.

Lierac sunissime eye countour spf 50

Uno stick che protegge la zona sensibile del contorno occhi dal sole. Dona anche un effetto make up correttore e illumina lo sguardo. Senza profumo.

Formulato con filtri 100% minerali, questo stick colorato spf 50 offre un sistema protettivo ad ampio spettro ( Uva, Uvb, luce visibile, infrarossi). A completare la formula, acido ialuronico che idrata e leviga la zona sensibile perioculare.

Skinceuticals mineral eye Uv defense spf 30

Mousse protettiva colorata ultra leggera formulata per la zona contorno occhi, inclusa la palpebra mobile e ne migliora il colorito

Arricchita con ingredienti ad azione nutritiva e pigmenti colorati, la sua formula possiede una tonalità universale che uniforma le diverse carnagioni.

Infine non dimentichiamoci delle labbra, le quali risentono degli effetti del caldo. Ricorda di idratarle e proteggerle con prodotti altamente nutrienti, a base di burri,  oli vegetali e vitamine e con filtri protettivi.

6° STEP: PROTEGGERE

La protezione solare è la tua migliore Amica!

Optare per una protezione solare  broad spectrum ( tra i 30 -50 spf)  protegge la tua pelle dai raggi Uva ed Uvb. Ricorda di applicarla più volte al giorno anche sopra al make up.

Rougj crema spf 50

Una crema solare ad alta protezione per viso e corpo. La sua formula equilibrata ad ampio spettro Uva e Uvb si prende cura dell’ epidermide anche più delicata durante esposizione solare.

Avene fluido minerale colorato spf 50 viso

Senza filtri chimici, senza profumo, protezione broad spectrum. Fotostabile, consistenza fluida e leggera.

Korff olio corpo spf 30

Olio solare secco per corpo e capelli. Leggero, piacevolmente profumato, setoso e di facile assorbimento, unisce alta protezione a nutrienti attivi, che idratano la pelle e preservano la bellezza dei capelli.

Armstrong latte spf 30

Grazie al Triple Moist complex ha un azione idratante immediata, intensa e di lunga durata. La sua formulazione è arricchita con Total Tanning SYSTEM noto per migliorare e prolungare la naturale abbronzatura stimolando la produzione di melanina ed aumentando così le naturali difese della pelle al sole.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *