preloader
Edit

About Us

We must explain to you how all seds this mistakens idea off denouncing pleasures and praising pain was born and I will give you a completed accounts off the system and expound.

Contact Info

 Body Routine: i nostri consigli di bellezza

Scopri i passaggi fondamentali della routine del body care e impara a prenderti cura del tuo corpo!

  • E’ chiaro a tutti che la pelle ha bisogno di una detersione quotidiana ma, per non danneggiare gli strati protettivi della pelle, occorre scegliere prodotti adatti alle caratteristiche di ciascuno. La pelle secca apprezzerà un olio emolliente per la doccia, quella sensibile invece preferirà le creme e le emulsioni detergenti lenitive.
  • Sbarazzarsi di tutte le impurità accumulate sulla pelle accelera la sua rigenerazione. Senza esfoliazione, ovvero senza l’eliminazione delle cellule cutanee morte, alla nostra routine per la cura del corpo mancherebbe qualcosa. Procediamo all’esfoliazione sotto la doccia preferibilmente una volta alla settimana. Sulla pelle umida applichiamo uno scrub corpo e massaggiamo la pelle con movimenti circolari. Non premere mai troppo! Alla fine risciacqua accuratamente lo scrub. Una corretta esfoliazione favorirà anche un migliore assorbimento dei prodotti successivi!
  • L’idratazione rimane la regola fondamentale per una buona bodycare routine. Hai già sentito parlare della regola dei tre minuti? Questo è il tempo che hai dopo la doccia per spalmare la crema copro. Dopo il bagno, infatti, la pelle assorbe molte più sostanze nutrienti e rimane così idratata. E l’idratazione della pelle è fondamentale anche per proteggerla dagli agenti esterni. Adatta la cura al tipo di pelle. Sulla pelle secca applica il burro corpo e oli più grassi. Per la pelle sensibile scegli invece il latte corpo delicato. Mentre sulla pelle grassa spalma dei prodotti leggeri. Una pelle ben idratata è prima di tutto una pelle elastica e pronta dunque a reagire al meglio alla perdita di quei kg di troppo senza comportare in seguito la comparsa di altri tipi di inestetismi conseguenti al dimagrimento!
  • Passiamo dunque ai prodotti di trattamento specifici. Tra i metodi più efficaci troviamo fanghi e bendaggi. I fanghi migliorano la microcircolazione locale: grazie al calore del fango ed alle proprietà vasotoniche degli oli essenziali mescolati nell’impasto, il fango “arricchito” aumenta la resistenza delle pareti cellulari, ne diminuisce la permeabilità e può contrastare il ristagno dei liquidi interstiziali sulla pelle in cui viene applicato. L’ azione antiedemigena descritta può essere potenziata o supportata da altri principi attivi funzionali incorporati nella fanghiglia (es. escina estratta dall’ippocastano).
    Il fango anticellulite cede alla pelle i principi funzionali in esso contenuti, aumenta sensibilmente la temperatura corporea, favorisce la sudorazione ed incentiva la microcircolazione.  I bendaggi  sono vere e proprie bende imbibite di un gel contenente diversi principi attivi, che avvolte attorno alle zone da trattare svolgono un’azione riducente e sgonfiante. Inoltre migliorano il sistema circolatorio e linfatico e stimolano il metabolismo delle cellule adipose, sgonfiando gli edemi e drenando i liquidi in eccesso. In questo modo, dopo l’applicazione si avvertono subito gambe più leggere e toniche, e la pelle apparirà più liscia e setosa anche al tatto.  Le creme anticellulite con attivi come caffeina o peperoncino per stimolare la circolazione sanguigna aiutano a sciogliere le cellule adipose. Ne esistono di vari tipi, con consistenze diverse, ad effetto freddo o caldo, varie profumazioni… la crema ad azione mirata completa in genere un trattamento urto ed è utilissima nella fase di mantenimento.
  • FOCUS CELLULITE: conosciamo tutti l’inestetismo che è manifestazione della cellulite: quelle fossette irregolari che danno vita alla cosiddetta “pelle a buccia di arancia”, tanto note poichè  la cellulite interessa circa il 90% delle donne, indipendentemente dall’età e dalla forma fisica e può riguardare anche gli uomini.La cellulite è di fatto una condizione di alterato metabolismo localizzato a livello del tessuto sottocutaneo che determina un aumento delle dimensioni delle cellule adipose e una ritenzione idrica negli spazi intercellulari. Si forma nell’ipoderma o cuscinetto adiposo, il tessuto che si trova al di sotto del derma, formato prevalentemente da cellule adipose. I vostri Farmacisti hanno deciso di formulare un breve protocollo per aiutarvi a combattere il problema Cellulite, pochi semplici passi da seguire nel quotidiano per risultati visibili in previsione della prova costume
  • Per eliminare più velocemente i liquidi in eccesso e depurare l’organismo dalle tossine accumulate potete scegliere fra numerosi integratori e complementi alimentari. Quelli drenanti a base di Ananas, Betulla, o Ribes Nero stimolano la diuresi ed microcircolo, contrastando la sensazione di gonfiore, la ritenzione idrica e la cellulite. Gli integratori depurativi con Aloe Vera, Tarassaco, Carciofo o Cardo Mariano contribuiscono a migliorare la funzionalità epatica e a disintossicare tutto il nostro organismo dalle scorie, specialmente quando il fegato è affaticato da abitudini scorrette o da terapie farmacologiche. Ai prodotti drenanti, fermo restando una corretta alimentazione che è come sempre alla base di tutto, possiamo associare secondo necessità integratori fitoterapici che abbiano un’azione saziante o magari termogenica che favorisca la perdita di peso, ne esistono tantissimi!
  • Infine la nostra PharmaSpa offre l’opportunità di scegliere tra le migliori tecnologie nel settore per contrastare con protocolli mirati gli inestetismi della cellulite e gli accumuli adiposi. Presso il nostro centro potrete provare i trattamenti intelligenti di LPG Endermologie, che sfrutta il potenziale naturale della pelle in modo completamente non invasivo né aggressivo, piacevole e sicuro. La tecnologia brevettata per il rimodellamento Esthelogue B-Star: riduce l’adipe localizzato attraverso l’elettrostimolazione. I massaggi linfodrenanti manuali oppure le sedute di pressoterapia potranno essere combinate al resto del nostro protocollo per un’azione mirata a 360 gradi. La pharmaspa offre su appuntamento sedute di consulenza mirata totalmente gratuite e senza impegno! Per approfittarne basta telefonarci o passare a trovarci in Farmacia!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *